La misofonia è conosciuta anche nella ‘blogosfera’. Nelle pagine di un blog anonimo, infatti, un utente descrive la sua vita da misofono. Si tratta di una fonte certamente utile per approfondire l’argomento e per cercare aiuto.  https://lifewithmisophonia.wordpress.com/
Ecco alcuni brani tratti dal blog: Sulla misofonia: “… può provocare una reazione negativa forte, anche solo alla vista di azioni che producono determinati suoni, come battere i piedi o mangiarsi le unghie. La reazione può essere così intensa che spesso ai pazienti rimane una sola via di scampo: la fuga.”
“Riesco a calmarmi, dopo ogni ‘incidente’, solo con le tecniche di rilassamento e di respirazione. Senza di loro mi occorrerebbero diversi minuti, prima di potermi riprendere”.
Descrizione della reazione alla vista di una ciotola piena di caramelle in ufficio: “Il suono associato al consumo delle caramelle è stato sempre terribile per me. Quelle rivestite di caramello sono proprio le peggiori. Quel tipo di zucchero le rende collose e impegna a lungo lingua e labbra… un rumore insopportabile, che purtroppo, non si riesce proprio ad ignorare”.

Per prenotare un controllo dell’udito presso il nostro centro clicca qui